Troppo freddo per giocare sul playground? Ecco cosa fare a Milano!

Troppo freddo per giocare sul playground? Ecco cosa fare a Milano!

Foto di Laura A. Federica CaligiuriDicembre è arrivato e con esso il gelo. Le temperature ormai si sono fatte sempre più rigide, rendendo i nostri amati playground meta esclusiva per gli “irriducibili”. Nessun problema. Ai più freddolosi offriamo subito l’assist per rimediare, attingendo dal nostro cabaret di proposte, rigorosamente in stile #PML.

Ecco qualche idea:

Il Panettone artistico più grande del mondo/16 dicembre/Galleria Eventi a Milano
Natale è per antonomasia la festività delle grandi abbuffate, soprattutto di dolci.  Il panettone è da sempre presente in grande quantità sulle nostre tavole, questa volta però con un occhio all’innovazione. A coronare quattro giorni ricchi di eventi per la “Festa del Panettone” sarà infatti un imponente capolavoro di gusto e design, il panettone artistico più grande del mondo.

Opera del maître chocolatier meneghino Davide Comaschi, verrà tagliato e distribuito ai presenti dagli studenti del Capac, la scuola di formazione di Confcommercio Milano. Nel mezzo della serata potrete inoltre assistere alla cerimonia ufficiale di premiazione del panettone alla presenza dei giudici del Guinness World Records.

La Marcia del Giocattolo/16 dicembre, 10.30/Piazza Castello


La magia del Natale porta con sé l’immancabile appuntamento con la Marcia del Giocattolo, corsa non competitiva rivolta sia agli esperti (percorso “Fast” da 10 km) che alle famiglie (percorso “Family” da 3 km). 

Elemento comune dei partecipanti sarà il braccialetto di legno indossate durante l’ardua impresa, simbolo del supporto al progetto coordinato dal Kids Charity Program e destinato all’Associazione CAF, onlus del territorio che sostiene il percorso post-trauma delle vittime di abusi e maltrattamenti.

Il ricavato dell’evento sarà utile a sostenere parte delle spese destinate all’acquisto di un nuovo pulmino per permettere ai ragazzi delle Comunità di partecipare alle diverse attività extrascolastiche della città.

 

Pista di pattinaggio Park Mi/15 dicembre, 15-20 – 16 dicembre, 10-20/Parco la Spezia
All’interno della cornice che ha ospitato The MINALS è stata inaugurata la prima pista di pattinaggio coperta nella zona sud della città. Parte integrante del progetto ParkMi, con l’obiettivo di rafforzare il carattere sociale del playground lasciato in eredità da Coca-Cola dopo l’Expo 2015, sarà aperta fino al 6 gennaio prossimo. 

La Magnifica Fabbrica/9-17.30/Museo Teatrale alla Scala
Sarà un compleanno speciale per il nostro Teatro, simbolo della città. 240 candeline che verranno festeggiate attraverso una mostra dedicata all’evoluzione architettonica della Scala, grazie agli allestimenti di Italo Lupi, Ico Migliore e Mara Servetto e alla realizzazione curata da Fulvio Irace e Pierluigi Panza.

Dalla realizzazione in stile neoclassico del Piermarini fino alla recente restaurazione dell’architetto Botta, testimonianza della capacità del Teatro stesso di adattarsi alle nuove esigenze funzionali, artistiche e urbanistiche della città. Preludio alla progettazione del nuovo edificio di via Verdi, nuovo spazio orientato all’efficienza artistica della Scala.
 

Mostra Picasso Metamorfosi a Palazzo Reale/Dal 10 ottobre 2018 al 17 febbraio 2019


Voglia di arte? Non potete perdervi l'affascinante mostra di Picasso a Palazzo Reale. La mostra si compone di cinque sezioni, con circa 350 opere fra i più grandi capolavori del Museo Picasso, comparati a importanti pezzi d’antiquariato e ad opere che si rifanno ai canoni della bellezza classica.

 

La pista di pattinaggio sul ghiaccio in Gae Aulenti/Dal 15 novembre al 17 febbraio
Inaugurata ormai da più di un mese, ecco la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Gae Aulenti, proprio sotto i grattacieli di Porta Nuova. 600 metri quadrati di ghiaccio aperti fino al 17 febbraio del nuovo anno. Grandi e piccini potranno pattinare tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte, mentre il sabato la struttura resterà aperta fino all'1. Il pinguino istruttore per i più piccoli sarà il vero protagonista della piazza. 

 

Visita a Palazzo Pirelli/15 e 16 dicembre


Sabato 15 e domenica 16, dalle ore 14 alle 17, tutti i cittadini potranno accedere al Pirellone per ammirare il presepe di Londonio, mentre al belvedere Jannacci ad attendere i più piccoli ci sarà un'area gioco a tema natalizio messa a disposizione da Lego. Un'occasione imperdibile per passare questo weekend con la famiglia in un contesto davvero particolare.

L'ingresso sarà da via Fabio Filzi 22.

Villaggio di Babbo Natale a San Siro


Babbo Natale non avrebbe potuto scegliersi un’abitazione migliore per passare le proprie vacanze invernali. Proprio all’ingresso dello Stadio di San Siro ha voluto portare il suo mondo per far rivivere la Magia del Natale assieme a lui. Milioni di stelle su una cornice davvero emozionante creeranno l’ingresso in questo mondo magico.

 

  • Blog
    #Mountainsmatter: centri di rilievo
  • Società Amiche
    adidas PML e Società Amiche ancora insieme per l'edizione 2019