Al via la seconda edizione di adidas PML! Tutto quello che c'è da sapere

Al via la seconda edizione di adidas PML! Tutto quello che c'è da sapere

 

È finalmente arrivato il momento della seconda edizione di adidas Playground Milano League e non vediamo l’ora di cominciare.

Domani, sabato 15 giugno, e domenica 16 saranno due giorni ricchissimi di appuntamenti su tutti gli 11 playground coinvolti.


Tanto, tantissimo basket, anche per i più piccoli sui playground dedicati al
Minibasket, ma anche performance live degli artisti di street art, ospiti eccellenti e, non ultimo, l’inaugurazione delle panchine rosse che abbiamo deciso di installare in 9 parchi della città. Ma andiamo con ordine.

Delle partite di basket 3x3, The League, che coinvolgeranno centinaia di atleti dall’under14 maschile fino ai senior maschili, senza dimenticare le ragazze con le categorie Junior e Senior, trovate tutte le info QUI.


Questi sono i playground nel dettaglio per non perdere nemmeno un momento:

 

 

Municipio 1  GIARDINI BAZLEN
Municipio 2  
VIA SAMMARTINI
Municipio 3  
PIAZZA ASPROMONTE
Municipio 4  
MARINAI D'ITALIA 
Municipio 5  
VIA TABACCHI 
Municipio 6  
VIA COLA DI RIENZO 
Municipio 7  
PARCO DI TRENNO 
Municipio 8  
VIA LESSONA 
Municipio 9  
PARCO DELLA TORRE

 

Ad accompagnare il sabato di gara ci sarà la voce inconfondibile di Germano Lanzoni, come, non lo conoscete?!? impossibile, sarà alle 17.30 in via Cola di Rienzo e alle 18.30 si trasferirà sul playground di via Tabacchi. Potete perdervi l’occasione di incontrare il numero uno della City? Ovviamente no

 

La sera di domenica 16 avremo i nomi delle 20 squadre, 4 per categoria, che scenderanno in campo in Darsena il 4 luglio per The MINALS, l’evento finale che incoronerà le regine e i re dei playground milanesi 2019.

 

Passiamo ora al minibasket. Gli orari di attività saranno, in entrambi i giorni, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30, divisi per annate. Cliccando qui, troverete tutto quello che c’è da sapere.

Questi sono i due playground palcoscenico dei bambini, nuovi straordinari protagonisti di questa edizione:
 

Giardino Alberto Moravia  (Via Berna - Municipio 6)

 

Giardino Oriana Fallaci (Via Crivelli - Municipio 1)

 

Il Giardino Oriana Fallaci sarà il teatro di un nuovo straordinario ospite di questa due giorni: dalle 11 alle 12.30 di sabato 15, infatti, Andrea Cinciarini, capitano della AX Armani Exchange Milano, giocherà e si intratterrà con i bimbi presenti sul playground.

 

Domenica 16 giugno, invece, alle 17.30 ai Giardini Moravia, graditissimo ospite sarà ancora una volta Germano Lanzoni: risate e tanto divertimento… da non perdere!

 

Dicevamo che adidas Playground Milano League 2019 però non è soltanto basket. Sabato, infatti, su tutti i playground di The League grande spazio verrà dato alla street art: 9 artisti esponenti del panorama degli street artist daranno vita a uno spettacolo unico e straordinario, con il coordinamento di Atomo Tinelli e dell’Associazione Culturale Key Gallery di Consiglia Farinella, fatto di performance live durante tutto l’arco del pomeriggio. Volete saperne di più? Ecco l’elenco di ciascun parco e degli artisti coinvolti. Un consiglio? Girateli tutti, non sarà tempo perso… Le opere realizzate sabato rimarranno esposte per tutta la giornata di domenica:

 


M1 Bazlen – Rancy

M2 Sammartini - Manu Invisible

M3 Aspromonte - Beps

M4 Marinai d'Italia - Kiv

M5 Tabacchi - Art of Sool

M6 Cola di Rienzo - El Euro

M7 Trenno – Neve

M8 Lessona - Fra Design

M9 Bicocca - Etsom

 

Sabato e domenica l’inaugurazione delle panchine rosse del progetto Social Responsibility alle quali presenzieranno Diana De Marchi, presidente della Commissioni pari opportunità del Comune di Milano, un rappresentante del Municipio di riferimento e Cinzia Lauro e Fabio Napoleone di Scuola Basket Sound ASD.

Un ospite speciale sarà presente in occasione delle inaugurazioni della panchina di Marinai d’Italia (ore 16.30) e Tabacchi (ore 17.30): si tratta di Regina Baresi, capitana di Inter Women e testimonial adidas.

Di seguito il calendario delle inaugurazioni della due giorni

 

SABATO 15/06

Aspromonte - 15.00

Marinai d'Italia - 16.30 (con Regina Baresi)

Tabacchi - 17.30 (con Regina Baresi)

Cola di Rienzo - 18.30

                  

DOMENICA 16/06  

Bazlen - 9.00

Parco della Torre - 10.00

Lessona - 11.00

Trenno - 12.00

 

Ultimo, non certo per importanza, il progetto Playgr…eenplayground sostenibili. In ogni parco dove saremo presenti installeremo delle isole ecologiche per la raccolta differenziata dove volontari formati si occuperanno di fare attività di sensibilizzazione sulla corretta pratica della raccolta.

“Sponsor drink ufficiale” di tutta la due giorni sarà l’acqua di Milano: tutti i partecipanti a The League, e i bambini sul minibasket, hanno ricevuto nel kit ufficiale dedicato ai giocatori una borraccia personalizzata adidas Playground Milano League.

 

Per l’occasione verranno installate due fontanelle temporanee nei playground di Bazlen e di via Tabacchi.

Obiettivo ZERO BOTTIGLIE DI PLASTICA!

 

Per non perdervi un solo momento della due giorni di adidas Playground Milano League, se non potrete essere presenti di persona, rimanete collegati al nostro sito, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram. In diretta tutti i risultati, le news, le foto grazie al lavoro dei fotografi di PhotoMilano e le immagini realizzate dai ragazzi del corso magistrale di Televisione, Cinema e New Media dell’università IULM.

  • Partner
    Gelateria Rigoletto, il perfetto compagno di squadra
  • The League
    Pronti, partenza, via!!!! Inizia ufficilamente adidas Playground Milano League 2019!