Wilson FIBA 3x3 è il pallone ufficiale di Playground Milano League

Wilson FIBA 3x3 è il pallone ufficiale di Playground Milano League

Quali saranno i colori “cool” dell’estate sportiva milanese 2018? Noi ve ne suggeriamo due che non passeranno certamente inosservati, parliamo del giallo e del blu, quelli dei palloni Wilson FIBA 3x3 Official Game Basketball. Wilson, già partner della FISB – Free Italian Streetball, unico partner ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) per la promozione del Basket 3x3 nel nostro Paese, è entusiasta di essere al fianco di Playground Milano League, il più grande evento di basket 3vs3 mai organizzato sui playground milanesi.

Grinta, dinamismo, decisione e gioco di squadra sono nel DNA di questa spettacolare declinazione del basket tradizionale, caratteristiche che si sposano perfettamente con l’audacia del marchio americano nell’incarnare lo spirito sportivo nei giochi di squadra con palla, specie in quelli che cavalcano le nuove tendenze.

Non ci poteva essere dunque location migliore per la promozione del basket 3x3 se non quella delle sfide di “strada” di Playground Milano League, che sono aperte a tutti, uomini e donne dai 13 anni in su. Milano si sa è città dinamica e dal grande cuore sportivo, sempre attenta nel dare respiro a tutte le nuove tendenze giovanili, come in questo caso dove lo sport abbraccia in un unico fil rouge le tendenze del mondo “street” in pieno spirito U.S.A.

Con la palla Wilson FIBA 3x3 Official Game Basketball tra le mani (la dimensione è 6 non 7 come nel basket “classico”) i giocatori potranno esprimersi al loro meglio concentrandosi unicamente sull’obiettivo: fare canestro e, soprattutto, farne uno di più degli avversari! La struttura a tre strati e gli speciali canali con cui è realizzato garantiscono un grande controllo e un’efficace presa nei passaggi con i compagni, il tutto per esaltare lo spettacolo nel “playground”. Che lo spettacolo dunque abbia inizio!

www.wilson.com

  • Partner
    Nasce la collaborazione con Playground Milano
  • Società Amiche
    Social O.S.A. Basket entra nel programma Società Amiche