Il cielo è Azzurro sopra i playground

Il cielo è Azzurro sopra i playground

Il loro colore è uguale a quello della Est Division, ma saranno i loro ragazzi a indicare la preferenza dei playground. adidas Playground Milano League saluta l'ingresso degli Azzurri Niguardese come nuova Società Amica.

La Azzurri Niguardese Basket ASD è un’Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal Coni con quasi 50 anni di storia. Era il 1971 quando venne (ri)fondata la NIGUARDESE erede della "Associazione Sportiva Niguardese E.Spreafico" attiva già nel primo dopo guerra in diverse discipline.

Svolgiamo la nostra attività in sei palestre nei quartieri Niguarda, Bicocca, Affori, Prato Centenaro. Coinvolgiamo complessivamente 800 giovani dai 5 anni in su, con le rispettive famiglie, ed iscriviamo 300 atleti ai campionati federali, con 20 nostre squadre a rappresentarci.

Siamo presenti in circa 50 classi delle scuole elementari del quartiere, alle quali proponiamo corsi di Minibasket durante l’orario scolastico e abbiamo 25 allenatori qualificati dalla Federazione Italiana Pallacanestro, tra i quali Istruttori specializzati nel Minibasket. Infine possiamo contare più di 30 dirigenti, che operano tassativamente gratis.

Il basket è bello e costituisce un momento di incontro stimolante e divertente; è uno strumento, mediante il quale i ragazzi dei quartieri hanno la possibilità di incontrarsi, conoscersi, confrontarsi, crescere in un ambiente sportivamente impegnativo ma, comunque, ludico.
Per noi giocare è crescere e divertirsi all’interno di un gruppo che ha obiettivi sani e leali; vincere è importante ma più importanti sono l’educazione, il rispetto dei compagni e degli avversari.

  • Playground Milano League
    TreControTre è la new entry nei Tornei Amici
  • Società Amiche
    Trezzano Basket, dal Naviglio Grande una nuova Società Amica