OPSA Basket Bresso nel programma Società Amiche

OPSA Basket Bresso nel programma Società Amiche

Siamo lieti di comunicare che OPSA Basket Bresso è entrata a far parte del programma Società Amiche di Playground Milano League.

L’attività dell’OPSA Basket inizia nel lontano 1936 nell’ambito dell’Oratorio (con annesso patronato per giovani lavoratori) della Chiesa del Sacro Volto in Via Borsieri, situata nel cuore del quartiere Milanese chiamato “Isola” ed appartenente alla parrocchia di S. Antonio (via Farini). Da qui l’acronimo OPSA che sta per O (oratorio) P (patronato) SA (S. Antonio).

Nel tempo l’attività maschile si è lentamente spenta, mentre si è sviluppata, in quel di Bresso, l’attività nel settore femminile.

Nel 2002 abbiamo raccolto l’eredità dell’attività femminile dalla società Bresso Basket (che decise di dedicarsi solamente al settore maschile), partecipando al campionato di promozione femminile con un gruppo di giovani atlete (nate nel 1982-83 e 84) provenienti dal vivaio bressese.

Negli anni successivi abbiamo partecipato al primo campionato giovanile FIP con un gruppo di ragazzine nate nel 1992 e 1993.

Oggi siamo una realtà consolidata e riconosciuta del basket femminile lombardo partecipando a tutti i campionati giovanili di categoria e abbiamo ben 2 prime squadre. Partecipiamo infatti da ormai 3 anni al campionato di Serie B, nel quale abbiamo ottenuto anche quest’anno una meritata salvezza, e al campionato di Serie C con il nome di “Basket Parco Nord”.

Per noi il basket è divertimento, inclusione e competizione!

  • Società Amiche
    Red Basket Ovada entra nel programma Società Amiche
  • Società Amiche
    BFM Milano entra nel programma Società Amiche