Basket Club Arlunese nel programma Società Amiche

Basket Club Arlunese nel programma Società Amiche

Siamo lieti di comunicare che Basket Club Arlunese è entrata a far parte del programma Società Amiche di Playground Milano League.

L’ASD Basket Club Arlunese nasce nell'oratorio di Arluno verso la fine degli anni ‘60 e diventa affiliato alla Federazione Italiana Pallacanestro dal 1971.

La ASD conta circa 250 tesserati suddivisi in diverse categorie, dal minibasket alla punta di diamante della prima squadra iscritta al campionato di serie D, attualmente impegnata nei Playoff per una potenziale storica promozione in Serie C Silver, ed è una delle principali realtà del territorio dell’Alto Milanese in ambito cestistico.

Nel corso della sua storia, Basket Club Arlunese ha ottenuto importanti risultati: Campione Regionale Under18 maschile e Campione Provinciale Under18 maschile (2006), Campione Provinciale Under13 maschile (2017) ed ha avuto il merito e l’onore di essere sede della Festa Provinciale e Regionale del Mini-Basket per diversi anni.

Tali risultati sono stati ottenuti grazie all’attenzione del Basket Club Arlunese per il settore giovanile, che rappresenta per noi un motivo di orgoglio e per i nostri piccoli atleti il miglior stimolo di crescita e di ambizione sportiva possibile.
I nostri istruttori e le famiglie che sostengono con passione la pratica agonistica e non agonistica dei nostri ragazzi mettono in campo tutti i migliori propositi, gli ideali e i sani valori dello sport: l’istruzione tecnica si accosta al rispetto delle regole, i principi di lealtà si uniscono allo spirito di sacrificio; e così sarà che la competizione sportiva di oggi servirà ai nostri ragazzi nelle competizioni che la vita riserverà loro in futuro. 

  • Società Amiche
    BFM Milano entra nel programma Società Amiche
  • Società Amiche
    Tigers Milano entra nel programma Società Amiche