The League 2019: news, date e format del torneo

The League 2019: news, date e format del torneo

 
La conferenza stampa dello scorso 26 marzo è stata la palla a due della seconda edizione di adidas Playground Milano League.
Un'iniziativa che si è arricchita di nuovi progetti e che regalerà altrettante sorprese ai partecipanti.
Tante novità che ruoteranno attorno alle fondamenta su cui tutto è stato costruito e che ancora oggi sostengono la struttura su cui poggia tutta la piramide: il torneo di basket 3x3, declinato nella fase di qualificazione, The League, e nella fase finale a eliminazione diretta, The MINALS
 
Partiamo da The League, due grandi giornate di pallacanestro ricche di sfide che decreteranno le squadre vincitrici di ciascuna division per ogni categoria.
I vincitori di division saranno protagonisti poi, durante il grande evento finale The MINALS, nella location esclusiva della Darsena di Milano.
 
Ancora una volta giocheremo su 9 playground, uno per ciascun municipio della città.
Le variazioni rispetto allo scorso anno riguardano il Municipio 1 (da Via Vetere ai Giardini Bazlen), il Municipio 6 (dal Parco Robinson a Via Cola di Rienzo), il Municipio 7 (da Via Dezza al Parco di Trenno) e infine il Municipio 9 (dal Parco Villa Litta al Parco della Torre).
 
Municipio 1  GIARDINI BAZLEN
Municipio 2  VIA SAMMARTINI
Municipio 3  PIAZZA ASPROMONTE
Municipio 4  MARINAI D'ITALIA 
Municipio 5  VIA TABACCHI 
Municipio 6  VIA COLA DI RIENZO 
Municipio 7  PARCO DI TRENNO 
Municipio 8  VIA LESSONA 
Municipio 9  PARCO DELLA TORRE
 
 
I playground andranno poi a costituire le quattro division all'interno delle quali si svolgeranno le gare per eleggere i nuovi Re e Regine della seconda edizione. Grande bagarre è prevista nella Nord Division, l'unica a coinvolgere tre playground tra quelli scelti.
 
 
Confermata anche la divisione dei partecipanti in categorie:
saranno due le categorie dedicate al basket femminile, Junior (Under 16) e Senior. Per la componente maschile vi sarà un ulteriore divisione in Under 14, Under 16 e Senior.
Si qualificheranno alle fasi finali del torneo, The MINALS, le squadre vincitrici di ciascuna division per ogni categoria.
 
 
Si ok, tutto bello, ma quando avverrà tutto questo?
Sabato 15 e domenica 16 giugno.
In queste due giornate, si svolgerà l'intera fase di qualificazione, The League, in un format più dinamico e agonistico, prima del grande evento finale, The MINALS, che si terrà invece giovedì 4 luglio, in Darsena.
 
  • Partner
    Be Charge Premium Partner del progetto Playgr...een
  • Blog
    Thanks For All, Legends!