Geas Sesto, un'eccellenza nel programma Società Amiche

Geas Sesto, un'eccellenza nel programma Società Amiche

adidas Playground Milano League è orgogliosa di annunciare l'ingresso di Geas Basket nel pool di Società Amiche.

Il Geas Basket fa parte di una grande Polisportiva, vanto della città di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, che conta circa 7 mila tesserati in 11 discipline diverse.

La Sezione Basket Femminile vede la luce nella stagione56/’57 e si è gradualmente affermata come una delle più prestigiose realtà del panorama nazionale e internazionale: con la coppa Campioni vinta nel 1978, gli 8 scudetti, la coppa Italia di A1, la coppa Italia di A2 e 18 titoli giovanili (quest’ultimo record assoluto in Italia), il Geas è secondo al solo Vicenza fra i club attualmente ancora in vita quanto a palmares. 

La cura del vivaio è la principale “mission” del club, mantenutasi tale attraverso tutte le gestioni. Da questo punto di vista, particolarmente fortunata è quella tuttora in corso del presidente Mazzoleni, che ha prodotto tanti titoli regionali, molte presenze nelle finali nazionali di ogni categoria e ben sei scudetti dal 2010 ad oggi fra Under 15, Under 17 e Under 19.
La prima squadra del club ha disputato nella stagione in corso il campionato di serie A1 conquistando l’accesso ai playoff ed ha disputato la finale della Coppa Italia. Le squadre Under 18 ed Under 16 disputeranno le qualificazioni per l’accesso alle Finali Nazionali.

  • Playground Milano League
    TreControTre è la new entry nei Tornei Amici
  • Società Amiche
    Val Brembana Basket nel programma Società Amiche di adidas PML