ADIDAS TITLE SPONSOR DI PLAYGROUND MILANO LEAGUE

ADIDAS TITLE SPONSOR DI PLAYGROUND MILANO LEAGUE

adidas insieme a Danilo Gallinari ha annunciato la partnership con Playground Milano League, il più importante progetto dedicato al basket mai realizzato sui playground milanesi

Si è svolta oggi presso lo store adidas di Corso Vittorio Emanuele Il la conferenza stampa per annunciare l’ingresso di adidas in qualità di title sponsor della Playground Milano League. Il brand tedesco si unisce all’iniziativa organizzata da Scuola Basket Sound con una collaborazione che durerà tre anni.

Durante la conferenza stampa l’asset adidas Danilo Gallinari, ala della nazionale italiana e dei Los Angeles Clippers nella NBA, ha annunciato la sua presenza a The MINALS, evento finale dell’adidas Playground Milano League prevista per sabato 7 luglio al Parco Robinson di via Rimini (M2 Famagosta).

Durante la conferenza è stato inoltre rivelato il nome del playground del Municipio 1 (Centro Storico) dove si svolgeranno le gare di adidas Playground Milano League: si tratta del riqualificato campo di via Vetere in prossimità di uno degli accessi del Parco delle Basiliche.

Come commenta Irene Larcher, Sr. Director Brand Activation adidas, “Per noi il progetto rappresenta una grande opportunità per entrare in contatto con una community legata al basket radicata e molto attiva sul territorio milanese. I playground sono un luogo di aggregazione e di riferimento per i creators di questo sport, giovani e giovanissimi tra i 15 e i 25 anni capaci di esprimere sul campo i valori legati alla creatività che da sempre contraddistinguono il Brand adidas”.

Come afferma Paolo Avantaggiato, presidente di Scuola Basket Sound organizzatrice dell’evento: “Siamo davvero orgogliosi di avere un’azienda come adidas partner del nostro progetto per i prossimi tre anni. L’evento adidas Playground Milano League si pone come obiettivo, tra gli altri, quello di avvicinare quanti più giovani creators al mondo del basket 3vs3. Come recita il nostro payoff, la vera sfida parte dalla strada: adidas Playground Milano League sarà un formidabile momento di aggregazione e condivisione di valori, che trovano la loro massima espressione proprio sulla strada, intesa anche come scuola di vita”.  

Milano offrirà il palcoscenico alla prima edizione di adidas Playground Milano League, evento organizzato da Scuola Basket Sound ASD e patrocinato dal Comune di Milano, un progetto sul basket 3vs3 e su altre arti di strada che vedrà coinvolta tutta la città.

adidas Playground Milano League è un contenitore di eventi che animeranno i playground milanesi (uno per ciascuno dei 9 Municipi) nel prossimo mese di giugno: sabato 9, sabato 16 e sabato 23, con l’evento finale, The MINALS, previsto per sabato 7 luglio al Parco Robinson di via Rimini.

All’interno del progetto Playground Milano League avremo:

  • The League, una vera e propria lega di basket 3vs3, maschile e femminile, aperto a tutti (da under14 a senior)
  • Pass & Shoot, una sfida a coppie senza distinzione di genere ed età
  • Street Art Contest, quattro CONTEST sulle arti di strada, gratuiti e aperti a tutti
  • The MINALS, l’evento conclusivo di Playground Milano League, con le finali di The League, Pass & Shoot, Street Art Contest e altre iniziative

adidas Playground Milano League, oltre al patrocinio del Comune di Milano, può vantare anche quello del CONI Lombardia, del Comitato Regionale Lombardia Federazione Italiana Pallacanestro, del CSI Centro Sportivo Italiano Comitato di Milano, di UISP Comitato di Milano e di CUS Milano oltre alla partnership culturale con l’università IULM.

A sostegno del progetto adidas Playground Milano League i due giocatori più rappresentativi del basket tricolore maschile e femminile. Si tratta ovviamente di Danilo Gallinari, ala della nazionale italiana e dei Los Angeles Clippers nella NBA, e di Cecilia Zandalasini, stella nascente del basket tricolore in rosa, già protagonista con la maglia dell’Italia, di Schio e delle Minnesota Lynx nella WNBA.

Uno dei principali obiettivi del progetto adidas Playground Milano League è quello di generare risorse da destinare alla comunità: da un lato, attraverso un’attività di charity; dall’altro, lasciando in eredità esperienze, emozioni, connessioni, senso di appartenenza, “cose”, da condividere sul Territorio.

Nel primo caso sono state identificate due Onlus sul territorio milanese, L’Amico Charly e Comunità Nuova, alle quali verranno destinati fondi provenienti dalle iscrizioni e dall’accordo con alcuni partner commerciali del progetto.

Relativamente alle cose da lasciare in eredità sul territorio, grazie alla collaborazione con i partner desideriamo contribuire con un segno tangibile a rendere più fruibili le aree su cui verranno disputate le gare.

  • Street Art Contest
    A tu per tu con Francesco Tadini fondatore di photomilano
  • Playground Milano League
    Danilo Gallinari ha una sorpresa per voi...