Il ronzio delle Offanengo Bees entra nel network Società Amiche

Il ronzio delle Offanengo Bees entra nel network Società Amiche

Fanno parte della grande famiglia di "Api" del panorama cestistico nazionale. Ma sui playground non saranno affatto dolci come il miele. Arriva l'ondata giallonera degli Offanengo Bees, la nostra nuova Società Amica.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Pallacanestro Offanengo nasce verso la fine degli anni '80 ed ha quindi circa 30 anni di vita. E' sempre stata un punto di riferimento per le attività di basket del territorio comunale e limitrofo, svolgendo da sempre attività sia senior che di minibasket e per diverse stagioni anche attività giovanile.

La squadra senior ha quasi sempre militato nel campionato di Promozione con un paio di apparizioni in serie D ed attualmente si trova in Prima Divisione, ma si appresta ad affrontare la finale play-off per il salto di categoria.

In origine e per lunghi anni sotto la direzione di Matteo Patrini, da circa 5 anni, con la presidenza di Paolo Marchesi, collabora strettamente con la Pallacanestro Crema (serie B), diventandone il naturale sbocco per i giovani atleti in uscita dal settore giovanile e non inseriti nella prima squadra.

Il coinvolgimento di alcuni allenatori e giocatori provenienti anche da fuori provincia, ne fanno una realtà con presenza e stabilità nel territorio lombardo.

  • Playground Milano League
    TreControTre è la new entry nei Tornei Amici
  • Società Amiche
    Geas Sesto, un'eccellenza nel programma Società Amiche