Street Art Experience powered by Wiko: l’arte di fare squadra

Street Art Experience powered by Wiko: l’arte di fare squadra

La prima fase della Street Art Experience powered by Wiko, dell’edizione 0202 di adidas Playground Milano League, si è conclusa.

Ma riavvolgiamo il nastro per chi avesse perso gli episodi precedenti.

L’iniziativa è nata in partnership con Wiko, brand franco-cinese di smartphone e main partner del progetto, e l’associazione culturale Key Gallery con l’obiettivo comune di affiancare allo sport alcune forme d’arte di strada contribuendo allo sviluppo di una comunità dinamica, coesa, sempre in fermento e con la voglia di valorizzare il territorio, rafforzando il senso di appartenenza alla città, alla Nostra città.

A partire dal giorno 15 settembre abbiamo lanciato un talent scouting sui social network, coinvolgendo Manu Invisible e la crew Art of Sool (noti street artist della scena milanese) grazie alla collaborazione artistica di Key Gallery, per individuare due talenti emergenti pronti ad affiancare gli artisti sopra citati nella realizzazione di due opere d’arte di strada in due location della città di Milano.

I partecipanti hanno commentato i post sui profili social degli attori della open call fino al giorno 6 ottobre mettendo in evidenza i propri background artistici attraverso i rispettivi portfolio di opere e inserendo l’hashtag ufficiale #wikoxstreetart affinché la crew Art of Sool e Manu Invisible, insieme a Wiko e Key Gallery, potessero scoprire il talento più puro.
Un’iniziativa social che ha generato grande interesse con oltre 50 artisti volenterosi a mettersi in mostra.

In via Lessona, presso l’Associazione Quarto Oggiaro Vivibile, gli Art of Sool realizzeranno un’opera su un muro di oltre 20 metri di lunghezza affiancati dalla street artist Judy Rhum.

Manu Invisible invece dipingerà il playground di via Sammartini, presso il Comitato Parcheggio Sammartini 31, insieme a Drew Nori.

Le squadre sono formate.
Il tema delle opere sarà Milano, la sua vitalità ed energia.

Quando? Non è ancora il momento di scoprire tutte le carte.

Continuate a seguirci, vi aspettiamo con il prossimo episodio di Street Art Experience powered by Wiko.

  • Playground Milano League
    Playgr…een- playground sostenibili: i risultati dell’edizione 0202
  • Street Art Experience
    Alla scoperta di Manu Invisible