Playgr...een, playground sostenibili

Playgr...een, playground sostenibili

La conferenza stampa di ieri, 26 marzo, ha ufficialmente presentato la seconda edizione di adidas Playground Milano League.

Tanti nuovi progetti che vanno ad aggiungersi ai tasselli già consolidati nel corso della precedente edizione.

 

Playgr...een rappresenta il progetto dedicato interamente alla sostenibilità e, come suggerisce il nome, unisce le regole del basket giocato sui playground con il rispetto per il territorio di cui fanno parte.

 

Un'iniziativa in cui crediamo fortemente, perchè viviamo in un periodo storico nel quale la sostenibilità rappresenta un tema estremamente attuale per la criticità della situazione globale. Nel nostro piccolo vogliamo cercare di trasmettere un semplice messaggio alla collettività: capire che le scelte che facciamo ogni giorno determinano e condizionano il mondo in cui viviamo.

Il concetto di sostenibilità si è evoluto nell'ultimo periodo, contaminando anche la dimensione economica e sociale, oltre a quella originaria legata all'ambiente. Un concetto dinamico il cui obiettivo preciso è quello di creare valore a beneficio della comunità attraverso azioni concrete, volte a tutelare il territorio e l’ambiente, rafforzando il senso di appartenenza alla città.

 

adidas Playground Milano League si inserisce all'interno del discorso, operando attivamente in quattro aree ben specifiche.

 

Raccolta differenziata… installeremo delle isole ecologiche nelle aree verdi dove saremo presenti; volontari precedentemente formati presidieranno le isole e sensibilizzeranno giocatori, presenti e passanti sul tema della raccolta differenziata.

 

No Plastic… distribuiremo delle borracce a tutti i partecipanti ad adidas Playground Milano League e ai frequentatori dei parchi con l’intento di ridurre al minimo l'utilizzo della plastica.

 

Energia… utilizzeremo energia pulita e rinnovabile nel pieno rispetto dell'ambiente e dei cittadini. Niente più generatori inquinanti a favore di risorse meno impattanti sulla qualità dell'aria respirata.

 

Mobilità… incentiveremo l'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili per raggiungere i playground attraverso una campagna di comunicazione.

 

Gesti concreti con cui vogliamo contribuire a diffondere la coscienza che ci impone il dovere di lasciare alle generazioni future una qualità della vita se possibile migliore.

 

Playgr...een di adidas Playground Milano League è sviluppato con la collaborazione di Danilo Boni, advisor del progetto, professionista dello sport marketing in particolare nello sviluppo di progetti di sostenibilità. 

  • Playground Milano League
    Presentata la Seconda edizione di adidas Playground Milano League
  • Partner
    Be Charge Premium Partner del progetto Playgr...een