Broni Basketball Academy va a canestro con adidas PML

Broni Basketball Academy va a canestro con adidas PML

Broni Basketball Academy si unisce al pool di Società Amiche di adidas Playground Milano League. Un network di 7 società che hanno investito fortemente sul proprio settore giovanile, per formare le atlete del domani.

La Broni Basketball Academy è la creatura neonata della PFBroni 93 e rappresenta il settore giovanile della società, si basa sulla volontà da parte della PFBroni 93, tramite Alessandro Fontana e Gregory Marakis di creare un settore giovanile all’altezza di una compagine di serie A1.

La mission è contestualmente creare un settore giovanile per la PFBroni 93 e, tramite il coinvolgimento di altre società del territorio, di aiutare a sviluppare il settore femminile della pallacanestro e dare nuova linfa a questo fantastico sport.

Nata nel 2017, la BBA trova subito nelle società amiche di Vivisport Landriano, GS San Martino e Virtus Cava Manara le prime realtà a credere nel progetto, vengono infatti sviluppate e fatte crescere due squadre U13, due U14 ed una U20 le quali militano, con successo, nei propri campionati federali.

Ad oggi la BBA si arricchisce di nuove società che credono nelle basi fondanti del progetto ovverosia di far crescere le atlete e portarle a sviluppare il massimo delle loro potenzialità, grazie a queste nuove partecipazioni sono state create quattro squadre, U13U14 U16 U20. Le società facenti parte della BBA sono ora 7: La PFBroni93, Vivisport Landriano,GS San Martino,Virtus Cava Manara, Basket Voghera, Basket Team CAT Vigevano, e Basket Borgonovo.

  • Partner
    Nuvo Comfort Official Partner di adidas PML 2019
  • Partner
    Wiko porta il lusso democratico sui playground