Bocconi Sport Team, coloro che spiegano pallacanestro

Bocconi Sport Team, coloro che spiegano pallacanestro

Sport e cultura, un binomio sempre più indissolubile. Esattamente come adidas Playground Milano League e Bocconi Sport Team, la nostra nuova società amiche

Bocconi Sport Team (“BST”) è nata nel 2003 come “Associazione Pellicani” e opera attualmente nella forma di società sportiva dilettantistica, come “Bocconi Sport Team SSD a r.l.”, controllata in via totalitaria dall’Università “Luigi Bocconi” di Milano.

Lo scopo di BST è di organizzare e promuovere le attività sportive della comunità bocconiana, formata dagli studenti, dai partecipanti ai corsi di formazione, dai docenti, dai dipendenti, dai laureati/alunni.
Lo sport è considerato dall’Università Bocconi come un elemento di complemento della formazione universitaria e un efficace strumento di integrazione e di socializzazione.

Gli iscritti a BST sono attualmente circa 500, la metà dei quali sono atleti/atlete che, formalmente tesserati per l’Università Bocconi, partecipano nei diversi sport ai campionati e ai tornei organizzati dalle Federazioni sportive, dal Cus o dagli Enti dipromozione sportiva.

Gli sport praticati in questo ambito sono il calcio (a 5 e a 11), la pallacanestro, la pallavolo, il lacrosse, il rugby e il tennis. Non mancano iniziative “interne" competitive e di formazione ad altre discipline.

  • Società Amiche
    Geas Sesto, un'eccellenza nel programma Società Amiche
  • Società Amiche
    Val Brembana Basket nel programma Società Amiche di adidas PML