The Playground Theory, Episodio 5 - L'eccitazione dei 21 punti

The Playground Theory, Episodio 5 - L'eccitazione dei 21 punti

25 giugno 2018

È già lunedì. Davvero?

The League ha superato qualsiasi aspettativa: 535 atleti, 117 squadre partecipanti, circa 500 adesioni a Pass&Shoot: la competizione di tiro a coppie di PML. Circa 600 gare disputate contemporaneamente su 9 playground in tutti i municipi della città di Milano.

Una prima edizione incredibile. Un’esperienza totale, una stanchezza devastante.

La corsa però non è ancora finita, il traguardo è visibile ma i metri che restano da percorrere sono i più duri. Le gambe cedono, il fisico non risponde ma è proprio qui che entra in gioco la motivazione, la voglia di raggiungere un obiettivo, la voglia di andare oltre la difficoltà.

Forse questo lunedì non è poi così duro, il traguardo ora si può raggiungere e ha un nome: The MINALS.

 

marzo 2018

The MINALS, il grande evento finale di PML, andrà in scena presso il Parco Robinson (o parco La Spezia) in zona Famagosta, al cui interno è presente un playground affascinante con una storia particolare e una struttura che lo copre già vista in occasione dell’Esposizione Universale (conosciuta come EXPO) nell’ormai lontano 2015. La struttura, progettata per avere una seconda vita al termine della manifestazione, è stata il padiglione di un noto brand (a livello mondiale) in quell’occasione Official Soft Drink Partner.

Ok, fine degli indizi. Lo stesso brand è diventato partner di PML rinnovando il suo impegno per il territorio milanese promuovendo lo sport come strumento di aggregazione sociale e culturale.

Tutto lo staff è onorato e orgoglioso di poter dare il proprio contributo alla causa, nella propria città.
The MINALS sarà la dimostrazione di questo intento.

7 luglio 2018
Ore 3:00

Sì, l’orario è giusto.
Suona la sveglia. È il momento di scrivere la storia di Playground Milano League.
Dopo questa giornata la prima edizione sarà conclusa.
Nessuno è riuscito a dormire serenamente e nemmeno il miglior tranquillante è riuscito a fermare l’adrenalina in circolo.

Al Parco Robinson i lavori sono iniziati ancor prima del suon della sveglia, data l’imponenza dell’allestimento previsto per il grande evento finale.

Tassello dopo tassello il puzzle inizia a completarsi, il villaggio prende forma ed è uno spettacolo.
Quando arriveranno gli atleti il tutto diventerà ancor più speciale.

Il perimetro è interamente dedicato ai partner. Tra i due playground un’area di intrattenimento dedicata allo skill challenge e all’entertainment con musica e attività previste durante tutta la giornata, sul lato destro della struttura che copre il playground uno street food village e a chiudere il cerchio sul lato sinistro, l’area dedicata alla street art in particolare al live painting.

7 luglio 2018
Ore 9:00

Si comincia.

Gli atleti accompagnati dalle famiglie iniziano ad arrivare al playground ed è troppo bello vedere le loro espressioni.
Alcuni saltano dalla gioia. Alcuni sorridono, altri ammirano in silenzio con sguardo sbalordito. Anche i genitori sembrano piacevolmente colpiti e alcuni sorpresi. Bene.
C’è chi indica all’amico qualcosa e chi girovaga curioso di scoprire ogni angolo del villaggio.
C’è anche qualcuno che sta ancora dormendo.

Stanno per iniziare le prime gare delle categorie under 14 maschile e junior femminile. Sul playground a cielo aperto si disputerà anche il Pass&Shoot: 64 coppie qualificate durante The League, si sfideranno a colpi di triple e appoggi alla tabella.
Le 16 coppie con il miglior punteggio disputeranno le finali nel pomeriggio.

Ore 12:00

Fa caldissimo ma fortunatamente la struttura ripara dal sole cocente. Alcuni ragazzi sono abbronzati altri ustionati. Lo street food village si popola lentamente mentre in campo i senior si stanno giocando la qualificazione alle semifinali previste nel pomeriggio.

Le squadre semifinaliste delle 4 categorie under 14 maschile, under 16 maschile, junior e senior femminile si godono le partite a bordo campo e attendono il main event di giornata: l’arrivo del Gallo.

Il playground è pieno di gente. Ma il pienone è previsto per le ore 15:00.

L’eccitazione dei 21 punti, la fame di vittoria è rimandata dopo pranzo.

Fino a qui, tutto bene.

  • Playground Milano League
    Le leggende sono per sempre
  • Playground Milano League
    The Playground Theory, Episodio 6 - 84