Siamo lieti di comunicare che CSC Basket Cusano è entrata a far parte del programma Società Amiche di Playground Milano League.
Nel 1974 grazie ad un’idea di tre ragazzi, Giovanni Sette, Daniele Mornati e Ivan Barbin, che unificarono le due realtà cestistiche cusanesi naque il CSC Basket Cusano Milanino che fece una lunga scalata nei campionati lombardi fino ad approdare nella ex Serie C NAZIONALE (meglio conosciuta come DNC ed attuale C GOLD).
Successivamente si è confermata in Serie C SILVER per ben 10 anni. Fino a ritrovarsi attualmente in Serie D.
Nel corso di questi quarantaquattro anni ci sono stati importanti passaggi di proprietà: dai tre fondatori si è passati alla quadruplice dirigenza Balicco, Ghioni, Veneroni e Oltolina, fino a quando nel 2015 è arrivato l’attuale presidente e proprietario Gianmarco Almansi e la conosciuta famiglia Destro, Patrizio e Davide.
Negli ultimi anni anche un settore giovanile di ottima qualità ha portato a casa ottimi risultati partecipando ripetutamente a campionati d’eccellenza scontrandosi con i maggiori settori giovanili in Lombardia provenienti anche da società di Serie A.
Il motore base di tutta la società sin dai suoi albori è sempre stato però il settore MiniBasket che ha tenuto viva la fiamma dei tre ragazzi visionari dai quali tutto è iniziato.
Tre anni fa nasce lo Sporting Milanino da un’idea della famiglia Destro assieme a Gianmarco Almansi e sua moglie Noemi Carzaniga. Lo Sporting Milanino unisce la parte di Minibasket e le squadre di tennis, di cui la prima squadra milita nel campionato di serie B.
