La prima giornata di The League sotto il sole della città

La prima giornata di The League sotto il sole della città

Il basket 3x3 è tornato sui campi di Milano e domani si replica

Per il quinto anno consecutivo adidas Playground Milano League anima i campetti della città ed oggi è andata in scena la prima di due giornate di The League edizione 2022, il torneo di basket 3x3 diffuso su 4 location e aperto a 6 categorie.

Le danze si sono aperte al mattino, cielo azzurro a fare compagnia alle prime formazioni a scendere in campo e a conquistare punti in classifica. Protagonisti delle prime ore sui campi, i giovani dell'Under 14 e Under 16: qualcuno ha portato a casa il massimo dei punti senza sconfitte, ma tutti torneranno in campo domani per decidere chi andrà a The MINALS, le finalissime in programma il 7 luglio in Piazza Minniti.

Il sole si è alzato ed è stata la volta dei senior, femminile e maschile: lottare, esultare, assaggiare il playground, l'estate della città, amiche e amici a cui passare il pallone.

All'interno della giornata di gare, per tutti ma proprio tutti (anche chi non è iscritto al torneo 3x3), una sfida in più: Pick-Roll Challenge, la gara di "fulmine" che mette in palio due biglietti per assistere alle partite di Eurobasket al Forum. Basta scaricare e registrarsi con l'app Pick-Roll e provare a vincere!

Chi poi ha fatto tappa al Parco della Torre non può non aver notato due ospiti speciali anche se non proprio tutti d'un pezzo...

E sempre sullo stesso playground ha avuto inizio il torneo di Basket in Carrozzina - Naming Partner della Categoria, LEGO. Questa edizione - ricordiamo che adidas Playground Milano League è stato il primo evento in Italia ad aprire la competizione al Basket 3x3 in Carrozzina - saranno 12 le squadre a contendersi il titolo. Dai risultati del girone A sono uscite oggi le prime due squadre qualificate per The MINALS: I Sbraghè e Pizzicati.

La lunga giornata ha portato piano piano a giocare le oltre 200 partite in programma. E domani si replica!

Tutti i risultati di oggi e il programma di domani

La prima giornata è in archivio ed è già tempo di pensare alla seconda: stessi playground, stessa voglia di esserci, quella che ci avete già dimostrato. C'è chi ha dovuto attendere un aereo che non arriva, chi viene addirittura dall'estero, non importa quale strada ti ha portato alla sfida, perchè la vera sfida parte sempre dalla strada!

  • The League
    The League 2022: inizia la sfida!
  • The League
    The League 2022: due giorni di vita sui playground, ma non finisce qui