Val Brembana Basket nel programma Società Amiche di adidas PML

Val Brembana Basket nel programma Società Amiche di adidas PML

adidas Playground Milano League continua il suo programma di espansione e saluta con piacere l'ingresso del primo club bergamasco nel network Società Amiche. Loro sono l'Unione Sportiva San Pellegrino - Val Brembana Basket.

La collaborazione consolidata con i paesi della Valle, il numero di giocatori provenienti dal bacino brembano, la passione degli appassionati fanno dell’Unione Sportiva San Pellegrino Terme - ValBrembanaBasket una realtà che rappresenta oggi tutta la Valle.

Tanti sono i successi sportivi e sociali, ma ci limitiamo a ricordare che è dagli anni '70 che la squadra di San Pellegrino si fa onore gareggiando (quasi sempre) nel campionato di Promozione, il campionato di eccellenza del dilettantismo puro bergamasco.

In 40 anni di storia solo in alcuni non si è allestita la squadra, poi l’amore di molti appassionati per questo sport ha trionfato; in particolare gli ultimi quindici anni rappresentano un fiore all’occhiello per l’attività svolta nel settore giovanile e nel minibasket, ma anche per risultati nel campionato del C.S.I. e nel campionato della prima squadra di Promozione.

Per diversi anni si è organizzato il Basket Camp, che coinvolge a San Pellegrino numerosi giovani della bergamasca, l'Open Day, pomeriggio di inizio stagione dedicato a chi vuole conoscere le nuove squadre e come sarà strutturato il nuovo anno, la 10 ore di sport e solidarietà a cui la società partecipa per l'organizzazione dell'attività di pallacanestro. Ultima nata è l'attività del "Basket Under The Stars", ritrovo dei giocatori di tutte le squadre presso i migliori campi della valle Brembana (Serina, Costa serina, Valleve, Madonna delle Nevi, San Pellegrino, Piazzatorre, Sottochiesa, ecc.), tutti i giovedì sera del periodo estivo.

  • Società Amiche
    Virtus Lissone stacca il pass per il programma Società Amiche
  • Partner
    Andriolo, un alleato prezioso contro l'uso della plastica