Minibasket powered by Crema Novi: Il racconto di una bellissima giornata

Minibasket powered by Crema Novi: Il racconto di una bellissima giornata


Sabato 11 giugno si è tenuto il secondo appuntamento di adidas Playground Milano League, il progetto Minibasket powered by Crema Novi, gratuito e aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni senza distinzione di genere.

L’evento si è svolto in contemporanea su due playground di Milano, Giardino Oriana Fallaci in via Quadronno/Crivelli e in Via Lessona, sul playground gestito dall’associazione Quarto Oggiaro Vivibile.

Più di 250 bambini/e hanno imparato i fondamentali del basket attraverso esercizi, challenge e mini tornei grazie ad un team di istruttori qualificati e si sono divertiti sul campo da gioco insieme a Germano Lanzoni, che è passato a trovarci regalando a tutti i presenti una grande performance sul campo insieme ai più piccoli. Assist no look, telecronache delle partite e un’incredibile skill challenge, Germano è stato il king incontrastato dei nostri playground.


Crema Novi, major partner del progetto, ha fornito ai partecipanti delle t-shirt brandizzate create per l’occasione e una vaschetta sample da gustare al momento, realizzata con grafiche ad hoc per la giornata.

Poi c’è stato il momento che tutti aspettavano, quello della merenda! Lo stand allestito per questo momento, è stato letteralmente preso d’assalto da tantissimi bambini/e e genitori che hanno potuto mangiare un gustosissimo panino con una dolce spalmata di Crema Novi. E vedere i più piccoli che mangiavano con gusto la merenda è stato uno spettacolo. Facce sorridenti, mani che si alzavano per chiedere il bis, vassoi completamente svuotati.


Una giornata incredibile che ha visto alternarsi momenti di gioco, musica e tanto divertimento, in cui i partecipanti hanno ricevuto numerosi gadget LEGO® e una bag Fielmann con all’interno tante sorprese.

Non poteva poi mancare il momento dedicato alla musica, in cui Manuela Deiana ha coinvolto i bambini in un laboratorio di body percussion/drum circle caratterizzato da vari e coreografie a ritmo di musica.


Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato a questa giornata e che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, i partner che ci hanno supportato e cogliamo l’occasione per invitarvi il 9 luglio a "THE CLOSING", l’evento di chiusura di adidas PML, sul playground di via Lessona, in cui ci sarà un momento dedicato ai più piccoli/e! Stay tuned!

  • Playground Milano League
    OBIETTIVO PHOTO TEAM: DIVENTA IL/LA FOTOGRAFO/A UFFICIALE DI ADIDAS PML 2022
  • Playground Milano League
    DA SEMPRE CONNESSI: TP-LINK PARTNER TECNOLOGICO DI ADIDAS PML 2022