The CLOSING: l'evento di chiusura di adidas PML 2022

The CLOSING: l'evento di chiusura di adidas PML 2022


The CLOSING
, l'evento di chiusura di adidas Playground Milano League è stato un gran successo.
Playground Milano League, LEGO e adidas hanno fatto squadra per creare un evento dove la creatività e l’inclusione sono andati a canestro. E il playground di via Lessona, gestito dall’Associazione Quarto Oggiaro Vivibile, è stato il palcoscenico di un pomeriggio di festa nel pomeriggio di sabato 9 luglio.

Una giornata che ha coinvolto bambinifamiglieatleti di basket in carrozzina e tanti appassionati per inaugurare il playground di Via Lessona, riqualificato da LEGO con una grafica ideata da ABEL.BAEL in pieno stile LEGO. Una grafica che ha lasciato tutti senza parole per la sua bellezza e complessità, nella quale emergono numerosi riferimenti al mattoncino LEGO.


L’evento è iniziato con una partita di basket in carrozzina disputata tra i giocatori della squadra giovanile della UnipolSai Briantea 84, un 4 vs 4 a tutto campo, la prima partita ufficiale giocata sul playground appena ridipinto. Poi è arrivato il momento dedicato al minibasket con momenti di gioco sia sul campo da basket che negli stand LEGO, nei quali i più piccoli hanno potuto costruire un canestro in mattoncini e divertirsi con l’opera precedentemente realizzata, durante The MINALS, da Riccardo Zangelmi. La struttura LEGO è stata presa d’assalto da bambini/e bambini che per tutto il pomeriggio si sono divertiti giocando e tirando a canestro.


Dalle 18.00 la scena è stata presa da Giulio Maria Papi, centro della nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina e ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico e ambassador della giornata per LEGO e Playground Milano League. Tutti i presenti hanno avuto la possibilità di provare a giocare a basket in carrozzina, con sfide dedicate di fulmine e altri giochi. Più di 60 persone hanno provato questa esperienza di wheelchair basketball che si è conclusa con la partita del board LEGO che ha sfidato la squadra di Giulio. Ad animare la giornata il duo al microfono Germano Lanzoni e Paolo Avantaggiato e la presenza di Moonryde sul campo, dove ha incontrato i suoi fan e ha giocato a pallacanestro con loro.


La giornata si è conclusa con l’inaugurazione ufficiale del campo avvenuta con il “taglio” del nastro realizzato in mattoncini LEGO da parte di Giulio Maria Papi e di T., un ragazzo che si è avvicinato al basket in carrozzina dopo essere venuto a conoscenza di questo sport durante il primo evento della nuova edizione di adidas PML. Un momento da ricordare, che entra nella storia di adidas Playground Milano League

 

  • Playground Milano League
    The MINALS all'Isola, emozioni, sport e spettacolo