The MINALS all'Isola, emozioni, sport e spettacolo

The MINALS all'Isola, emozioni, sport e spettacolo

Trasformare per un giorno una piazza del quartiere Isola di Milano in un villaggio dedicato allo sport, al divertimento e alla musica. Questo è riuscita a fare adidas Playground Milano League con The MINALS, l'evento in cui sono scese in campo le squadre finaliste dell'edizione 2022 del torneo di basket 3x3. Piazza Minniti si è animata dalle prime ore del pomeriggio con il rumore del pallone sul playground, posizionato per l'occasione sopra l'asfalto della piazza, dagli applausi del pubblico e dalla musica dei dj Mokambo Brother e Dopey HCB. Intorno alle sfide sul campo, la presenza dei partner di adidas Playground Milano League.

Grazie a LEGO, il pubblico ha potuto seguire inoltre la costruzione di un vero canestro fatto interamente da elementi LEGO e partecipare al laboratorio di costruzione tenuto dallo staff di  Riccardo Zangelmi, LEGO Certified Professional Italiano, che ha guidato bambini (e non solo) nella creazione di canestri in miniatura. Allo stand Philips Domestic Appliances è stato possibile testare lo Sneaker Cleaner, prodotto andato inoltre in premio per le squadre prime classificate, mentre l'ottica mobile di Fielmann ha offerto a tutti la possibilità di misurare la vista.

Il gioco è stato lo spettacolo centrale: il tiro allo scadere che ha permesso la vittoria dei Red Bull nella finale Under 14, la challenge Philips per aggiudicarsi lo Sneaker Cleaner, le vittorie di Sorca Boys e Le Trapperine tra gli Under 16 e Junior Femminile, la sfida di "fulmine" by Pick-Roll per aggiudicarsi due ingressi per Eurobasket al Forum, la finale del torneo femminile vinta dalle ragazze delle Juicy Salmon e quella della categoria LEGO Basket in Carrozzina decisa all'overtime in favore dei Goleador, la vittoria dei VuVuEffe dopo una semifinale con tiro impossibile allo scadere. Senza dimenticare il messaggio trasmesso dal campione Emanuele "Sioux" Blandamura a tutti i partecipanti.

Per concludere una giornata così emozionante, presentata magistralmente dalle voci di Germano Lanzoni e Marco Barzizza, la performance musicale di Andrea Baroldi e DJ Aladyn che ha fatto saltare il pubblico dell'Isola al termine delle partite.

Grazie a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento, dai partner ai collaboratori e appuntamento a sabato 9 luglio per The Closing!

  • Playground Milano League
    DUREX PARTNER DI ADIDAS PML 2022
  • Playground Milano League
    The CLOSING: l'evento di chiusura di adidas PML 2022