COSTRUIAMO IL NOSTRO GIOCO: LEGO ITALIA GOLD PARTNER DI ADIDAS PLAYGROUND MILANO LEAGUE 2022

COSTRUIAMO IL NOSTRO GIOCO: LEGO ITALIA GOLD PARTNER DI ADIDAS PLAYGROUND MILANO LEAGUE 2022


Siamo estremamente orgogliosi di annunciare che LEGO Italia è Gold Partner dell’edizione 2022 di adidas Playground Milano League.

LEGO Italia sarà presente a tutti gli appuntamenti ufficiali di adidas PML, distribuendo materiale promozionale e gadget all’interno dei kit ufficiali di partecipazione agli eventi.

L’azienda danese sarà poi protagonista di diversi progetti speciali. Innanzitutto, sarà Naming Partner della categoria del basket in carrozzina, con la presenza del logo sulla maglia da gioco e un progetto di comunicazione insieme all’ambassador Giulio Maria Papi, giocatore della nazionale italiana di basket in carrozzina, ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico nonché campione d’Italia in carica con la Briantea84 Cantù.

In occasione di The MINALS, il grande evento finale di aPML, LEGO Italia premierà la squadra vincitrice della categoria del basket in carrozzina con una coppa costruita live a cura Riccardo Zangelmi,  LEGO Certified Professional e inoltre, allestirà un’area Build & Play aperta a tutti che sarà dal team di Riccardo.

In ultimo, ma certamente non meno importante, mattoncino LEGO sarà protagonista dell’opera di riqualificazione del playground di via Lessona, nel quartiere di Quarto Oggiaro a Milano.

L’inaugurazione del playground avverrà sabato 9 luglio con l’evento The CLOSING, dove avrà grande visibilità il basket in carrozzina con partite e la possibilità, per tutti, di provare questa esperienza.

Non mancherà anche il momento dedicato al minibasket che coinvolgerà i più piccoli appassionati e le loro famiglie.

Marco Capone, General Manager di LEGO Italia afferma: "Nell'anno del nostro 90esimo anniversario siamo davvero felici di partecipare ad un progetto così importante per il territorio milanese come la Playground Milano League, appuntamento che unisce i valori dello sport all'impegno sociale. Il Gruppo LEGO infatti da sempre si è contraddistinto per le forti scelte etiche a cui crede fortemente, in particolare ha preso un impegno davvero rigoroso nella rappresentazione dell’inclusività e della disabilità. Crediamo che giocare con minifigure, minidolls e figure DUPLO che rappresentano una diversa fisicità o disabilità, di fatto, possa aiutare i bambini anche a identificarsi in chi è diverso da loro, a mettersi nei panni dell’altro. Basti pensare che il primo personaggio in sedia a rotelle risale a un set DUPLO di 10 anni fa.  È un onore per noi riunire ancora una volta bambini, giovani e intere famiglie nel nome dello sport, dell’inclusività e della condivisione! "

Paolo Avantaggiato, presidente di Scuola Basket Sound ASD: “Siamo davvero felici di accogliere LEGO Italia tra i partner del nostro progetto. Divertimento, creatività e immaginazione sono valori che si sposano perfettamente con quelli di adidas PML. Il concetto di playfulness, di “giocosità” è il punto di partenza di questa collaborazione. Con i mattoncini LEGO tutti possono giocare, senza differenze, divertendosi e lavorando di squadra per costruire qualcosa di grande attraverso il gioco. Così accade anche per noi di PML con lo sport, che da sempre riconosciamo essere un potentissimo strumento di inclusione. In questa edizione di adidas PML sono previste tante attività che porteranno ad un coinvolgimento diretto dei partecipanti e, grazie anche alla partnership con LEGO Italia, siamo sicuri che ci sarà parecchio da divertirsi”.

  • Playground Milano League
    Minibasket 2022 powered by Crema Novi: tutte le info
  • Playground Milano League
    PHILIPS DOMESTIC APPLIANCES GOLD PARTNER PLAYGROUND MILANO LEAGUE 2022