Il progetto di Social Responsibility di adidas Playground Milano League

Il progetto di Social Responsibility di adidas Playground Milano League

adidas PML e Rise Against Hunger Italia insieme per reperire risorse alimentari per le associazioni del territorio

Uno dei principali obiettivi di adidas PML è quello di reperire risorse in sinergia con i partner da destinare al territorio. Connessioni, emozioni, esperienze e senso di appartenenza sono alcuni dei valori che adidas Playground Milano League vuole condividere con le diverse realtà del territorio, in un'ottica di crescita di una comunità unita e dinamica

Quest’anno, in partnership con Rise Against Hunger Italia e in sinergia con tutti i partner di adidas PML 2022, il progetto di social responsibility sarà finalizzato al reperimento di risorse alimentari, preparazione di kit e consegna degli stessi ad alcune associazioni del territorio.

L’obiettivo dell'iniziativa è coinvolgere gli stakeholder di Playground Milano League in un'esperienza che consenta loro di dare un contributo attivo a sostegno della comunità e del territorio. Crediamo nel senso di responsabilità sociale impegnandoci attivamente, assieme a tutti i soggetti partner, all’interno del nostro territorio con l’obiettivo di lasciare una legacy tangibile.

Rise Against Hunger Italia Onlus è orgogliosa di compiere con Playground Milano League un cammino di solidarietà attraverso un percorso ricco di sfide, ma privo di barriere: siamo uniti da un obiettivo di sostenibilità e guidati dagli obiettivi comuni dell'Agenda ONU 2030, scendi in campo insieme a noi" le parole di Roberta Baldazzi, Country manager Rise Against Hunger Italia.

Rise Against Hunger Italia è un’organizzazione no profit guidata dall’idea che vincere la fame nell’arco della nostra esistenza è possibile. Per raggiungere questo obiettivo distribuisce cibo ed altri aiuti umanitari ai più bisognosi e si impegna nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica affinché diventi parte consapevole e attiva di un cambiamento. “La partnership con Rise Against Hunger Italia vuole andare a rafforzare il legame con territorio su un tema di incredibile importanza, quello della fame, attraverso un aiuto concreto e tangibile. Fin dalla prima edizione il progetto di CSR è centrale nella realizzazione dell’evento e anche in questa edizione vogliamo impegnarci e metterci in gioco per realizzare un nuovo obiettivo di legacy tangibile” sottolinea Paolo Avantaggiato, Presidente di Scuola Basket Sound ASD organizzatrice dell’evento.

  • Partner
    ANULARIS® PREMIUM PARTNER DI ADIDAS PML 2022
  • Playground Milano League
    Fielmann official partner di adidas PML 2022